gototopgototop
 

SmilingAngel

Associazione Onlus Simone Pietro Abate

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Chi è Simone

E-mail Stampa PDF

 

Quando Simone ci ha lasciato, aveva diciotto anni e nove mesi.
Era innamorato della stessa ragazza dalle medie, ma non glielo aveva mai detto: lei, credo l’abbia scoperto il giorno in cui Simone se n’è andato per sempre, gliel’ho detto io. Simone era timido, riservato, anche chiuso; ma aveva tantissimi amici, era affidabile, quello che guidava la macchina perché non beveva più di una birra. Su Simone, mi hanno detto, si poteva contare sempre. Aveva vissuto in Indonesia con noi, era andato a Singapore, in Inghilterra, e due volte negli Usa e poi era stato con noi in India a 11 anni: ma il suo mondo era la sua splendida Roma, era orgoglioso di esserci nato e di questa città amava ogni cosa. Amava anche sciare, nuotare, tuffarsi dal punto più alto che poteva: un ragazzo coraggioso, ma mai un incosciente. Anche quando faceva a botte, e qualche volta è successo,  è stato per difendere degli amici in difficoltà: non era un violento.

A scrivere queste cose viene sempre un po’ di timore di voler fare di lui un santino, ma la verità è questa: Simone era un bravissimo figlio, non ci ha mai dato problemi, e avrebbe avuto una vita solida ed equilibrata. Quello che avremmo desiderato per lui.

Simone era un ragazzo sano sotto ogni aspetto, detestava le droghe, amava la vita e gli amici, la famiglia ed il calcio… sua unica immensa passione… vedeva tutto come un bel gioco e questo gli costava spesso il disappunto di qualche professore più severo, era leale e giusto, tanto da preferire la rigidità scomoda di qualche insegnante, all’equivoca elasticità di altri… Era timido con le ragazze, espansivo con gli amici e riservato a casa, ma non tralasciava di abbracciarci e baciarci ancora, come  faceva da bambino…

Era sicuramente se stesso, in ogni sua azione.

Per tutti quelli che hanno conosciuto Simone e che ci sono stati vicini nel dolore, offriamo una panoramica di ricordi.  Continuare ad amarlo come allora è il nostro più grande desiderio.

Simone e GiorgioSimone a 4 anniSimone a 10 anniSimone e Maria Pia


 

Altre foto: Album




 

 
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Español(Spanish Formal International)

Mappa del sito

Comunicazione

FaceBook
Skype Skype
Youtube Youtube

Simone

simone_019.jpg

Gallery Simone

Piccoli pensieri

Chi è online

 42 visitatori online

Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.

Gandhi

Sostienici

PER DONAZIONI CON BONIFICO BANCARIO - IBAN IT80T0100503386000000005101 oppure DONA ONLINE. Il tuo aiuto è molto importante. GRAZIE

Statistiche

Utenti : 704
Contenuti : 114
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 1165240

SOSTIENICI

PER DONAZIONI CON BONIFICO BANCARIO - IBAN IT80T0100503386000000005101 oppure DONA ONLINE. Il tuo aiuto è molto importante. GRAZIE