gototopgototop
 

SmilingAngel

Associazione Onlus Simone Pietro Abate

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Segui la nostra attività

E-mail Stampa PDF

17 dicembre 2012 - Siamo appena arrivati ad Agra e domani, andremo all'orfanotrofio di Madre Teresa a trovare i nostri piccoli. Mahima, la bimba che abbiamo fatto operare al piede lo scorso anno, è entrata in un piano di adozione ed è stata trasferita a Kampur, in un altro centro di Madre Teresa. Speriamo bene!

 

NATALE DA SISTER MAGDLEIN

22 dicembre 2012 - Queste foto sono frutto degli ultimi due giorni. Siamo ad Agra, nella zona di Balu Ganj dove c'è una piccola casa famiglia, gestita da una suora e due novizie. Mantengono sei bambine orfane con situazioni familiari insostenibili. Sono poverissime ma con una grande dignità. Questo Natale saremo con loro, siamo sicuri che sarà un giorno bellissimo... e per queste bimbe abbiamo in serbo una serie di iniziative che miglioreranno un pochino la loro esistenza... vi faremo sapere più avanti... per ora buona visione e buon Natale a tutti.

REGALI DI NATALE

24 dicembre 2012 - Buon Natale a tutti, dal profondo del cuore! Oggi abbiamo finito di comprare i regali per i bambini e nel pomeriggio li abbiamo distribuiti, tutti erano eccitatissimi e super contenti come ogni anno. Abbiamo regalato ad ognuno un bellissimo piumino da indossare quest'inverno, che ad Agra è particolarmente rigido, specie dall'altro ieri che le temperature sono scese improvvisamente...Più tardi metteremo anche delle foto che sono particolarmente eloquenti. Stasera andremo a cena in un piccolo ristorante locale, insieme ad una simpatica coppia di volontari dii Brescia. Andrea e Silvia, che hanno regalato a tutti i bambini una bellissima coperta di lana, quasi a simboleggiare un caldo abbraccio che a loro spesso manca... Andrea e Silvia si fermeranno con noi fino a metà gennaio.

Oggi e' stato un giorno bellissimo. Stamattina abbiamo finito di distribuire tutti i regali di Natale, sia ai bambini del centro di Madre Teresa che alle sei bimbe di Sister Magdlein, nonché alle ragazze che lavorano con i bambini. c'era tanta eccitazione e allegria sui loro volti... a loro mancano tante, tantissime cose rispetto ai nostri bambini... ma loro riescono a sorridere in un modo che ti apre il cuore... e' solo grazie a nostro figlio Simone, che abbiamo scoperto questa grande risorsa che ci ricarica! credo che tutti dovrebbero fare questo tipo di esperienza in posti come questi almeno una volta nella vita, per riscoprire che il genere umano e' anche questo, soprattutto questo... e non solo quello che siamo abituati a vedere nel nostro mondo. Credetemi, negli occhi di questi bambini c'e' la luce di Dio, e moltissime persone avrebbero bisogno di riscoprirla...

MAHIMA CON I DOTTORI DURANTE L'ULTIMA VISITA DI CONTROLLO

29 dicembre 2012 - Salve a tutti! qui fa molto freddo e fino alle 11:30 di mattina c'e' una fitta nebbia, tipo val padana... Agra e' paralizzata per buona meta' della giornata... comunque il nostro impegno, per quanto possibile prosegue. Ieri siamo andati a fare delle spese per il piccolo centro con le sei bambine, abbiamo preso le scrivanie per studiare, visto che fino ad ora utilizzavano una stuoia per terra... Mahima ve la ricordate? l'anno scorso era stata operata al piede, quest'anno era stata messa nel programma di adozione, ma senza successo... quindi e' tornata ad Agra e ora ci stiamo prendendo cura di lei nuovamente. il dottore l'ha visitata e ha ordinato delle scarpette ortopediche che abbiamo gia' fatto fare, ma quando le indossa piange... povera bimba! comunque per ora il piede e' diritto e bene o male riesce a camminare anche se zoppicando leggermente.

Mahima durante l'ultima visita con i dottori

BASTA STUDIARE SUL PAVIMENTO

31 dicembre 2012 - Salve a tutti e buon "ultimo dell'anno"! Le foto che seguono sono particolarmente esplicative e ci fanno capire quanto poco basta per creare un sorriso sul volto di chi non e' stato tanto fortunato nella vita... queste bambine da ieri, grazie a tutti coloro che ci aiutano tramite SmilingAngel, non dovranno piu' fare i compiti per terra ma su un comodo banco... insieme a tutte loro auguriamo a tutti voi un 2013 pieno di sorrisi come questi e tanta gioia!

LAVORI A BALU GANJ

5 gennaio 2013 - Solo oggi troviamo un po' di tempo per trasmettervi alcune notizie e mostrarvi nuove foto. dal primo dell'anno stiamo sempre al centro di Balu Ganj, con le sei bambine di cui gia' sapete. Abbiamo iniziato a dare un aspetto più decoroso alla piccola casa e al giardino, procedendo con i lavori di ristrutturazione delle due camere, dei bagni, del piccolo cucinino e dell’esterno. Abbiamo cominciato con lo smantellare le vecchie mensole che fungevano da guardaroba ... e abbiamo comprato quattro armadi nuovi, ripristinato muri soffitti e impianto elettrico al fine di creare nuove prese di luce per attaccare delle stufe, (visto il freddo…). La provvidenza ha voluto che due simpatici ragazzi di Padova, Stefano e Aida, passati a visitare il centro, abbiano regalato alle bambine, oltre a oggetti necessari per la scuola anche le quattro stufe che servivano… stiamo riparando le porte e le finestre... insomma, sia dentro che fuori l'aspetto cambia giorno dopo giorno. Stiamo facendo anche un recinto nel giardino per creare una piccola isola per queste bambine. Questo nuovo album che vi consigliamo di guardare, sarà più che eloquente... a presto e grazie per il vostro sostegno.